Massaggio classicoIl massaggio classico è la forma di massaggio più conosciuta e più utilizzata. Un piacevole massaggio della schiena e del collo, con colpi di massaggio stimolanti per sciogliere la muscolatura tesa. Stimola la circolazione sanguigna e ha un effetto analgesico. Grazie al suo effetto rigenerante e riequilibrante, è anche un popolare massaggio rilassante. Dopo ripetute applicazioni ha un'influenza positiva sul corpo e sulla mente. Su richiesta anche con oli essenziali per massaggi.

Massaggio classico

La tensione nel collo, nelle spalle e lungo la colonna vertebrale può togliere l'ultimo nervo a chi ne soffre. Un buon massaggio del collo allunga e allenta la muscolatura del collo, della parte superiore della schiena e delle spalle. Il massaggio stimola l'afflusso di sangue ai muscoli, che può alleviare le tensioni. Il massaggio al collo può alleviare il dolore al collo e il conseguente mal di testa.

Massaggio del collo

Il massaggio completo del corpo consiste nel massaggiare il viso, le gambe, le braccia, le braccia, le mani, i piedi, i glutei, l'addome, la schiena, le spalle e il collo. Piacevoli carezze e cerchi delicati possono allentare le tensioni e i tessuti, oltre ad alleviare il dolore. Ha un effetto rilassante e calmante. Su richiesta anche con oli profumati.

Massaggio completo del corpo

Il popolare massaggio delle zone dei piedi è un trattamento a pressione in cui la pressione viene applicata ad aree molto specifiche del piede. Attraverso il massaggio, gli impulsi positivi e rinvigorenti vengono trasmessi a tutto il corpo e gli organi possono essere influenzati positivamente. Migliora la circolazione sanguigna dell'arto inferiore e dà una sensazione di rilassamento e benessere.

Massaggio ai piedi

Il miele è un ottimo e provato rimedio che non solo ha un buon sapore, ma porta anche sollievo da molti disturbi grazie alla sua ricchezza di ingredienti. Questo dolcificante è particolarmente delicato sulla pelle, poiché il suo valore di pH è molto simile a quello della pelle. Il massaggio al miele, un metodo di guarigione naturale e olistico, proviene dalla medicina russa e tibetana.

 

Mentre con tutti gli altri massaggi prevalentemente con tecniche a pressione si lavora, è l'effetto speciale con il massaggio al miele, il treno sul tessuto. Con i movimenti di pompaggio delle mani, le vecchie scorie e i veleni vengono estratti con il massaggio a fondo dal tessuto del corpo. Allenta le tensioni, circola, disintossica, pulisce e si prende cura del corpo. È semplicemente benefico per la pelle, il tessuto connettivo e i muscoli. Il massaggio ha un effetto rinvigorente, è adatto a migliorare le prestazioni e il benessere. Anche se il massaggio al miele è piuttosto doloroso, questo non dovrebbe impedirvi di farlo regolarmente. Il massaggio al miele viene fatto principalmente sulla schiena.

 

Il massaggio al miele non è adatto:
 

  • Allergie al miele

  • Malattie venose

  • Malattie infettive

  • Influenza

  • Lesioni (ferite aperte e sanguinamento)

  • Gravidanza

  • Tumori (cancro) a causa del rischio di formazione di metastasi

  • Trombosi o rischio di trombosi

  • Pressione oculare troppo alta

  • Malattie della pelle e danni alla pelle

  • Sanguinamento nel corpo

  • Alta pressione sanguigna cronica (permanente)

  • Un colpo fresco (in seguito molto utile)

  • Paralisi

  • Persone che assumono farmaci per fluidificare il sangue

Attenzione per chi soffre di allergie: il miele di bosco può contenere tracce di polline!

Massaggio al miele

Il massaggio tradizionale thailandese è una tecnica di massaggio. Combina efficacemente elementi di digitopressione, yoga passivo (stretching), meditazione e lavoro energetico. Non si concentra mai su una sola area del corpo. Il massaggio tradizionale thailandese si concentra sempre su tutta la persona.

Massaggio thailandese